INIZIA LA TUA NUOVA VITA CON CRISTO
Puoi avere una pace vera e duratura oggi attraverso una relazione con Gesù Cristo. Inizia ora il tuo viaggio in quattro tappe!

Passo 1: Dio ti ama e ha un piano per te!

La Bibbia dice: “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, [Gesù Cristo], affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16).

Gesù disse: “Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” – una vita completa piena di significato (Giovanni 10:10).

Ma ecco il problema:

Passaggio 2: l’uomo è peccatore e separato da Dio

Abbiamo tutti fatto, pensato o detto cose cattive, che la Bibbia chiama “peccato”. La Bibbia dice: “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23).

Il risultato del peccato è la morte, la separazione spirituale da Dio (Romani 6:23).

Le buone notizie?

Passo 3: Dio ha mandato suo Figlio a morire per i tuoi peccati!

Gesù è morto al posto nostro, affinché potessimo avere una relazione con Dio e stare con Lui per sempre.

“Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” (Romani 5: 8).

Ma non è finita con la sua morte in croce. Lui è risorto e vive ancora!

“Cristo morì per i nostri peccati. … Fu seppellito … È stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture.” (1 Corinzi 15: 3-4).

Gesù è l’unica via per arrivare a Dio. Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me.” (Giovanni 14: 6).

Step 4 – Vorresti ricevere il perdono di Dio?

Non possiamo meritare la salvezza; siamo salvati dalla grazia di Dio quando abbiamo fede in Suo Figlio, Gesù Cristo. Tutto quello che devi fare è credere di essere un peccatore, che Cristo è morto per i tuoi peccati e chiedere il Suo perdono. Quindi allontanati dai tuoi peccati: questo si chiama pentimento. Gesù Cristo ti conosce e ti ama. Ciò che conta per lui è l’atteggiamento del tuo cuore, la tua onestà. Ti consigliamo di pregare così per accettare Cristo come tuo Salvatore:

“Caro Signore Gesù,

So di essere un peccatore e chiedo il tuo perdono. Credo che tu sia morto per i miei peccati e che tu sia risuscitato dai morti. Mi fido di te e decido di seguirti come mio Signore e Salvatore. Guida la mia vita e aiutami a fare la tua volontà.

Nel tuo nome, Amen. “

Hai fatto questa preghiera?