Come iniziare

Chi siamo

My Hope Italia con Billy Graham è un movimento internazionale che vuole diffondere in Italia e nella Svizzera italiana il vangelo di Gesù Cristo.  Grazie a questo progetto puoi presentare alla gente numerose testimonianze potenti e un recente messaggio di Billy Graham. Ti invitiamo a lavorare con noi per portare Gesù a un mondo che ha disperatamente bisogno di speranza.
In qualsiasi modo userai il materiale disponibile, ricorda che My Hope inizia e finisce con la preghiera. Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti pratici con cui la tua chiesa può iniziare.

Prega

Tempo fa Billy Graham disse: “Dobbiamo pentirci per la nostra mancanza di preghiera e dobbiamo fare della preghiera la nostra priorità”. L’evangelizzazione inizia e finisce con la preghiera. Organizza un gruppo di preghiera che abbia a cuore la diffusione del vangelo nella tua comunità. Inizia a pregare in modo specifico per la salvezza delle persone.

Progetta

Decidi una data in cui proiettare La croce il prossimo autunno. Organizza in modo creativo l’evento: una riunione evangelistica della chiesa, un meeting di giovani, un incontro con un piccolo gruppo di persone, a casa di amici.

Prepara

Esorta la tua chiesa a chiedere a Dio un amore rinnovato per coloro che hanno bisogno della speranza di Gesù Cristo. Scrivi i nomi delle persone per cui ti impegnerai a pregare ogni giorno. Esorta i tuoi fratelli a sottomettersi umilmente a Dio e a supplicare che lo Spirito Santo ravvivi la chiesa.

Guarda

Proietta il video La croce dopo il 7 novembre e incoraggia la tua chiesa a invitare degli amici, dei vicini, dei familiari. Alla fine del film esorterai gli ospiti intervenuti a riporre la loro fede in Gesù Cristo come Salvatore.

Insegna

Usa il nostro materiale da scaricare o altro materiale fornito da BGEA (Billy Graham Evangelistic Association) per aiutare i neoconvertiti a crescere nella fede. Esorta i tuoi fratelli a seguire personalmente coloro che hanno preso una decisione per Cristo.

Prega

Glorifica Dio per aver esaudito le tue richieste e per la salvezza di chi ha ricevuto Cristo. Non stancarti di pregare per coloro che non sono ancora salvati e perché la tua chiesa possa avere nuove opportunità per diffondere il vangelo nella tua comunità.

Suggerimenti per l’uso di My Hope

Il cortometraggio La croce può essere proiettato in svariate occasioni e sedi. Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti su come e dove presentarlo.

Chiese

Incoraggia la tua chiesa a pregare per le persone che hanno bisogno di Cristo nella loro vita e invitale ad assistere alla proiezione de La croce in chiesa. Potresti proiettarlo prima di una riunione in chiesa, durante un incontro serale o un evento speciale. Dopo aver guardato il film, esorta i presenti a pregare per dare la loro vita a Cristo.

Gruppi giovanili

Organizza un incontro per giovani. Proietta La croce e invita uno o due giovani a dare la propria testimonianza, breve e preparata in anticipo, e poi incoraggia con chiarezza i presenti a ricevere Cristo con una preghiera.

Riunioni informali

La croce può essere mostrato su un cellulare o su un tablet a due o tre amici in qualsiasi posto vi troviate. Condividi con loro la tua testimonianza, poi chiedi gentilmente se vogliono pregare per ricevere Cristo nella loro vita.

Case e piccoli gruppi

Prega affinché Dio si riveli ai tuoi amici, alla tua famiglia e ai tuoi vicini e poi invitali a casa tua a guardare La croce. Potresti invitarli a cena e poi guardare il cortometraggio insieme. Alla fine racconta come tu stesso hai trovato speranza in Cristo e invitali ad accettarlo, pregando, nella loro vita.

Scuole superiori e università

Proietta La croce a un piccolo gruppo di studenti, in una serata dedicata ai film, a un gruppo di studio, alla casa dello studente, nei gruppi studenteschi cristiani. Uno o due giovani, incaricati in precedenza, daranno una breve testimonianza; successivamente proporrai ai presenti di accettare Cristo nella loro vita e li guiderai in preghiera.

Istituti Penitenziari

Proietta La croce durante una riunione di preghiera, uno studio biblico, a tu per tu, o davanti a un gruppo di persone riunite per ascoltare il vangelo. Dopo il film invita i presenti ad accettare Cristo guidandoli in preghiera.